Cordignamoci | Il nuovo nome

Pensare a un nome per il nostro progetto, che sia semplice ma efficace, che spieghi quello che vorremmo fare in una parola. Ne abbiamo parlato per tanto tempo: “Progetto territorio”, il nome che avevamo usato all’inizio per identificarci, non poteva funzionare ancora a lungo: ci serviva qualcosa di più veloce, evidente.

Abbiamo passato un paio di week end a discuterne, mentre ci confrontavamo soprattutto su cosa mettere nel sito. Alla fine qualcuno ha lanciato il sasso:

“Ragazzi… coordignamoci!”

Coordiniamoci? Vuoi dire che ci dobbiamo dividere i compiti? Certo, lo stiamo facendo…”

“No! Coordignamoci, per il nome del gruppo!”

Pausa di riflessione.

“Sì, funziona!”

Il nome è piaciuto subito: era quello che cercavamo. C’è dentro il nome del comune e c’è l’idea del lavorare insieme, collaborando. Secondo noi potrà piacere anche agli abitanti di Cordignano, quando sarà ora di presentare il progetto: è un nome inclusivo, quello che ci serviva.

Adesso è il momento di dividersi i compiti, rispetto al lavoro da fare. Ci sarà bisogno di un gruppo nutrito che segua la scritturra dei contenuti per il sito e i social network: se ne occuperanno Silvia G., Tiziano, Angela, Paolo e Conci. Gloria, che studia grafica, sta già lavorando sugli spunti emersi dai nostri brainstorming per disegnare il logo del portale, mentre Silvia M. sta lavorando a delle idee di illustrazioni ispirate a Cordignano. Alessia, l’informatica, si occuperà del lavoro di programmazione del sito e Valeria, la nostra naturalista, seguirà la mappatura dei sentieri e delle passeggiate che si possono fare nel comune, lungo il Meschio o in montagna. Tutti insieme invece lavoreremo alla produzione dei video e delle foto dedicati a Cordignano.

Inizia il lavoro vero, si comincia a seguire gli eventi sul territorio per documentarli. Saremo in nove, sguinzagliati per Cordignano. Prima uscita ufficiale del gruppo Cordignamoci il 29 marzo, al Trail del Patriarca; poi la settimana dopo a filmare i ciclisti nel Giro del Belvedere: è il momento di mettersi sotto!

Comments ( 0 )