COPERTINA MARCIA

6° Marcia delle Associazioni – 10° Festa delle Associazioni

A Cordignano domenica 16 settembre 2018  – 6° Marcia delle Associazioni – 10° Festa delle Associazioni

Il mattino, alle ore 9.00, la partenza della marcia c/o il parco della Villa Zanussi, ex Rota Brandolini d’Adda che si svilupperà in due percorsi di 6 e 12 km. La manifestazione di carattere non competitivo, si svilupperà in un percorso prevalentemente pianeggiante, l’ideale per scoprire il nostro territorio ed immergersi in un contesto campestre. Il pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, la Festa delle Associazioni dove tutte le associazioni del territorio presenteranno le loro iniziative e i lori progetti per la nuova stagione. Un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme nella magnifica cornice del parco e della villa.

MARCIA

Le iscrizioni si potranno effettuare il giorno della partenza a partire dalle ore 8.00 sempre presso il parco della villa (Via Roma – fronte Panificio Talamini). Dalle 8.15 alle 8.45, grazie ad Iryna della scuola di danza Arabesque, si potrà partecipare ad un riscaldamento pre marcia.

Quest’anno l’iniziativa ha sposato il tema della solidarietà. Ebbene, la sesta edizioni della marcia ha voluto donare 1.00 euro di ogni quota di partecipazione alla Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus a supporto di un’iniziativa rivolta al mondo della politiche sociali.

Percorso: Via della Vigna, Via Luigi Cadorna, Via Brandolini (attraversamento), Via Guido Rangoni, Via Cazzani, Via Vittorio Veneto (attraversamento), Via dei Tintori, Via Vittorio Veneto (attraversamento), Strada dei Saccon, Strada dei Zanella, Via Rovereto, Via della Friga (da qui si divideranno i due percorsi – ristoro), Via Monte Grappa (attraversamento), Via Montello, Borgo Floriani, Via Caranzina, Via Manzoni, Via Pasubio Nord (attraversamento) Via Balliana, Strada dei Cao, Via Trento (attraversamento), Via Sottocal, Via Gorizia, Via del Lavoro, Via Trieste (attraversamento), Via Roma (attraversamento).

PERCORSO 2018

GIALLO – percorso 12 km

ROSSO – percorso 6 km

Tutto il tracciato sarà evidenziato e delimitato al fine di segnalare al meglio il perimetro del percorso ed evitare invasioni di proprietà. Oltre a ciò ci saranno dei volontari che, muniti di gilet catalirinfrangente e bandierine, si occuperanno di controllare che tutto si svolga secondo il regolamento della manifestazione.

REGOLAMENTO MARCIA DELLE ASSOCIAZIONI 2018

La Consulta delle Associazioni di Cordignano con la collaborazione dell’associazione Pro Loco di Cordignano, dell’associazione Andrea For Life e con il patrocinio del Comune di Cordignano organizza, per domenica 16 settembre 2018, la 6^ edizione  della “Marcia delle Associazioni”.

L’iscrizione alla marcia sarà possibile a partire dalle ore 8.00 di domenica 16 settembre 2018 presso il parco di Villa Zanussi ex Rota Brandolini d’Adda. La manifestazione di carattere non competitivo sarà aperta a tutti i partecipanti maggiorenni e ai minorenni accompagnati da chi ne fa le veci e ogni partecipante gradua liberamente l’impegno secondo le proprio condizioni fisiche. Si potrà scegliere tra due percorsi e tra due diverse quote di partecipazione: una di € 3,00 comprensiva di ristoro e una di € 5,00 comprensiva di ristoro e omaggio. Per ogni quota di partecipazione 1,00 euro verrà donato alla Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus. Con il pagamento della quota ogni partecipante dichiara agli organizzatori, a tutti gli effetti, la propria idoneità fisica e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali in caso di incidente di qualsiasi tipo. Nell’ atto dell’iscrizione verrà consegnato un braccialetto, che dovrà esser indossato e conservato fino al termine della marcia; esso oltre ad agevolare l’organizzazione per identificare i partecipanti iscritti alla manifestazione include la copertura assicurativa.  La partenza sarà alle ore 9.00 e le iscrizioni chiuderanno alle ore 8.55 del medesimo giorno.

PERCORSO: Via della Vigna, Via Luigi Cadorna, Via Brandolini (attraversamento), Via Guido Rangoni, Via Cazzani, Via Vittorio Veneto (attraversamento), Via dei Tintori, Via Vittorio Veneto (attraversamento), Strada dei Saccon, Strada dei Zanella, Via Rovereto, Via della Friga (da qui si divideranno i due percorsi – ristoro), Via Monte Grappa (attraversamento), Via Montello, Borgo Floriani, Via Caranzina, Via Manzoni, Via Pasubio Nord (attraversamento) Via Balliana, Strada dei Cao, Via Trento (attraversamento), Via Sottocal, Via Gorizia, Via del Lavoro, Via Trieste (attraversamento), Via Roma (attraversamento).Esso prevederà tre ristori offerti da sponsor, associazioni del territorio e dalla Consulta delle Associazioni di Cordignano fino alle 11.30.

PREMI: Dato il carattere non competitivo della manifestazione verranno premiati i cinque gruppi più numerosi (più di 15 persone) e il concorrente più giovane partecipante alla 12 km. Per il medesimo motivo non si accettano reclami di alcun genere e le decisioni degli organizzatori sono insindacabili. L’organizzazione non stende classifiche con tempi, le eventuali premiazioni ai primi arrivati confidano solo sulla correttezza nello svolgere la marcia.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige il Codice della Strada e la buona educazione nel rispetto delle regole e la tutela del territorio. L’associazione organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni causati a persone o cose prima, durante e dopo lo svolgimento ed in conseguenza della manifestazione stessa, compresi gli eventuali furti e/o smarrimenti di oggetti vari. Chi partirà prima degli orari indicati per la partenza o chi uscirà dal percorso delimitato non sarà coperto dall’ assicurazione.

Per informazioni: 3334348966

Grazie a tutte le associazioni, i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione!

#Cordignano si scopre, si racconta, si vive!

 

Comments ( 0 )